VIDEO: Ecco perché devi leggere romanzi italiani

Ti hanno sempre insegnato che per scrivere bene devi mangiarti libri come fossero pane, ma io sono qui per dirti che, se non leggi una certa tipologia di libri, non andrai lo stesso da nessuna parte.

Se vuoi pubblicare in Italia DEVI leggere romanzi italiani, DEVI conoscere le pubblicazioni degli editori, DEVI aprire gli occhi sul microcosmo degli scrittori italiani, che presto diventeranno tuoi colleghi (NON concorrenti).

Può sembrare scontato a dirsi, ma credimi se ti dico che c’è ancora molta ignoranza in materia, tra chi dice che in Italia non c’è qualità (scemo io che ci ho basato un blog intero), chi pensa basti leggere quello che gli pare, chi invece si convince che a leggere troppo si vada a inquinare la propria verve creativa.

Io invece sono qui per dirti che DEVI diventare un esperto, come se la narrativa italiana avesse un suo fandom e tu decidessi di farne parte.

In questo video parlo proprio del perché è così importante leggere italiano, e già che ci sono, ti spiego anche perché io abbia deciso di recensire solo fantastico italiano di un certo livello.

Guardati il video e poi dimmi se sei già un lettore di narrativa italiana, e in caso contrario, cosa ti trattenga dal cominciare. Ti aspetto nei commenti.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑