Progettare il mondo della propria storia può essere un compito gravoso, soprattutto se non ci si avvale di metodi collaudati.
Potresti rischiare di omettere dettagli importanti a favori di altri che poi si riveleranno superflui in fase di stesura. E potresti finire per metterci molto più del tempo necessario, col rischio non trascurabile di scoraggiarti e accantonare tutto il progetto.
Seguendo i miei clienti, mi sono trovato nella condizione di dover spiegare loro in modo facile e intuitivo quale metodo usare per un world-building a prova di bomba, e per farlo mi sono ispirato allo strumento di esplorazione planetaria per eccellenza della nostra epoca: Google Earth.
In questo video ti spiego come utilizzare questa utilissima funzione di Google sia per dare ordine al tuo processo creativo, sia per dargli una scossa quando le idee non vogliono proprio affiorare.
Fammi sapere se il mio metodo ti è stato utile e condividi con me il tuo, così che altri autori possano sperimentare tra diverse alternative fino a trovare quella che si sposa meglio con il modo di fare.

Lascia un commento