VIDEO: L’errore di partecipare ai contest a tema

A chi non fanno gola i contest letterari? Banchi di prova per aspiranti scrittori e grandi occasioni per iniziare a farsi una reputazione nell’ambiente.

Ma questi contest sono anche una sfida insidiosa per chi aspira a scrivere bene, tra regolamenti ai limiti del fattibile e tematiche troppo generiche per partire con le idee chiare.

Nella mia breve esperienza da scrittore anch’io ho partecipato a questi contest, e non ci ho messo molto a notare gli evidenti malus che mi hanno poi spinto a deviare dalla rotta. Ma quali sono questi problemi, e cosa si può fare per partecipare malgrado tutto?

È l’argomento di questo video, che è anche un’occasione per farti gli auguri di buon Natale in attesa delle grandi sfide che ci riserverà il 2024. Confido che i consigli che ti sto dando possano darvi una marcia in più la prossima volta che deciderai di partecipare a uno di questi contest. Nel frattempo, fammi sapere in un commento se hai già partecipato a dei contest letterari e condividi con me e con gli altri Pirati Scrittori la tua esperienza.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑