Inizia così il mio viaggio nel nuovo format del canale, dove racconterò nel dettaglio le MIE esperienze con la scrittura creativa, tra sviluppi travagliati di nuove storie, blocchi creativi, e una ricerca quotidiana della rotta migliore per determinare il mio viaggio in questo oceano burrascoso e irto di pericoli. Armato delle mie conoscenze della Narratologia e di una resilienza che mi ha tenuto a galla per tutti questi anni, malgrado viaggi tutt’ora su una metaforica bagnarola che cola a picco.
Cominciamo proprio dal mio romanzo d’esordio, quell’Intreccio di Spine, che malgrado conti appena un centinaio di pagine, mi ha richiesto più di un anno per portarlo a termine e un altro ancora per convincermi a pubblicarlo.
Vi parlerò di quali sono stati i tre principali problemi a livello di struttura che mi hanno rallentato e che più di una volta mi hanno quasi sconfitto. Alla fine il romanzo non è uscito come mi sarebbe piaciuto; tuttora so che posso scrivere molto di meglio, ma considerate tutte le difficoltà che ho superato, devo riconoscermi il merito di avercela fatta e che da adesso in poi posso solo migliorare.
Ricordatevi che ci saranno degli spoiler, e che quindi, se ancora non lo avete letto, non abbiate fretta di guardare questo video e rimediatevi prima una copia del mio libro!
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno supportato la mia iniziativa e che mi hanno rivolto parole di affetto e comprensione per le confessioni che vi ho fatto nel precedente video ♥

Lascia un commento