VIDEO: Impara queste cose sui CONFLITTI e SALVERAI la tua storia

Anche stavolta voglio che tu mi dedichi un po’ di tempo per ascoltare quanto ho da dirti sulla questione dei conflitti narrativi.

Perché a quanto pare non basta aver ripetuto fino all’esaurimento nervoso che per conflitto si intende “Qualcuno vuole qualcosa che qualcos’altro cerca di impedire”, e se manca questa consapevolezza è inutile fare distinzioni tra conflitti interni, di relazione ed esterni.

Ultimamente mi è capitato di leggere brani in cui, per esempio, si riscontrava la totale assenza di conflitto nella scena (nonostante il setting offriva molti spunti per metterne in scena uno) e questo mi ha fatto capire che ci sono ancora delle cose che ti devo dire a riguardo. Perché il Capitano ci tiene alla sua ciurma, il Capitano vuole che la prossima volta non ci siano più problemi nei brani che valuterò.

In questo nuovo video di domande e risposte affrontiamo alcuni dubbi che potrebbero sorgerti in fase di scrittura, e anche se ogni storia fa testo a sé (figuriamoci le singole scene), quello che ti dirò qui ti fornirà una guida abbastanza chiara su come devi approcciarti alla progettazione per essere sicuro/a di gestire correttamente ogni tipo di conflitto narrativo.

Come al solito, ti ricordo che se ti dovessero sorgere dubbi sul tuo caso specifico, la soluzione è rivolgerti ai miei servizi tramite la procedura d’Imbarco.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑